La storia
Nel 1909, quasi un secolo fa, Gavarini era un’osteria con licenza di vendita dei commestibili che gli abitanti della zona e i viandanti casuali incontravano sul proprio cammino. Nel 1948 nonna Teresa, cuoca di professione, decide di tenere solo l’osteria e di concentrarsi sulla cucina della sua locanda. I banchetti, soprattutto quelli matrimoniali, sono da sempre una festa riuscita ed organizzata in tutti i particolari.
La generazione successiva va incontro alle esigenze del tempo e decide di ampliare l’ospitalità ai propri clienti aggiungendo la possibilità di pernottare in 5 camere, stanze ottimamente ristrutturate e ubicate in un corpo unico di fronte al giardino del ristorante: è il 1988, l’anno della svolta e delle decisioni difficili, ma il tempo ha dato ragione a chi ha avuto il coraggio di andare avanti con le proprie idee.
Il restauro del 2003
Nel 2003 viene terminato il restauro di un’altra ala dell’edificio; a piano terra viene allestita una cantina aperta alle degustazioni e alcuni locali da dedicare a particolari occasioni; i piani superiori si aggiungono altre 5 camere matrimoniali e 4 mini appartamenti.